domenica 14 febbraio 2010


Io so a memoria il morse! Da oggi il cd degli Orsa in Maggiore scaricabile gratuitamente!

Signore e signori! Ecco a voi Fante Cavallo e Re!, il disco del Rally che ha innamorato grandi e piccini, lupi ed esplo(sivi), rover e senior!

Per voi scaricabile gratuitamente, compresi la copertina e il retro! Che roba! Che cosa volete di più, il sangue dagli Orsa?

Qualcuno ci conosce già, ma ripetiamoci: siamo gli Orsa in Maggiore, veniamo dal CNGEI di Arco (TN). Ci siamo occupati di scrivere e riarrangiare canzoni scout da cantare a squarciagola attorno a un fuoco o sulla cima di un monte.

Visto il grande successo (?) della nostra musica ("Ma voi siete quelli di So a memoria il morse? Ommioddìo!") presso i campi nazionali e altrove e dopo le scene di follia dei nostri fan, abbiamo pensato di REGALARE i nostri brani. Potete scaricarli, ascoltarli, riprodurli in pubblico, stampare i testi, cantarli e suonarli.

L'unica cosa che si richiede è di riconoscerci la paternità e di NON VENDERLI, capito?

Le canzoni Rally di Arco fante cavallo e re!, Canto di via e Io so a memoria il morse sono state rilasciate sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it

Le canzoni Al fuoco di bivacco (tributo), Favole, Un falco (tributo), Canto dell’addio sono state rilasciate sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it

Non abbiamo ancora scoperto gli autori originari di Favole, del Falco e del Fuoco di Bivacco, a cui va la nostra gratitudine e il nostro invito a farsi vivi.

Il link per scaricare è:

http://www.mediafire.com/?sharekey=404f296952c5835bbda4076e811714c8c4ded33d366c3e70c95965eaa7bc68bc

cliccandoci sopra raggiungerete una cartella con i singoli file da scaricare: canzoni, testi, grafica del disco.

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi! Ho appena ascoltato il vostro cd, segnalato tramite mailing list rover: innanzitutto, complimenti! Arrangiamenti originali e spesso anche un po' "spiazzanti", ma decisamente ben fatti..

    Poi, penso di potervi aiutare relativamente all'autore del Falco: Pochi lo sanno, ma la canzone non ha un origine scout.
    Il brano, il cui titolo originale è "un falco nel cielo" è stato scritto e inciso nel 1971 da un gruppo chiamato "Osage Tribe", in cui tra gli altri militava un giovanissimo Franco Battiato: per maggiori info se vi interessa potete trovare la versione originale qui:

    http://www.youtube.com/watch?v=kH2bm9uCFe0

    e qui qualche info in piu sul gruppo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Osage_Tribe

    Ancora complimenti

    Lucio VCC Roma10

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi,

    Una componente della staff del campo di competenza di informatica e tecniche scout (http://www.costigiola.net/) è stata agli SMA 2010...

    "Io so a memoria il morse" è stata la canzone del nostro campo, ecco a voi un piccolo tributo:
    http://www.facebook.com/video/video.php?v=1603437448884&ref=mf

    complimenti, siete bravissimi!

    La Staff

    RispondiElimina